La Guida Completa All'anatomia: Artisti E Illustratori

“…se sei interessato all’anatomia per scopi artistici, dubito che troverai mai una guida migliore, e certamente non più completa.” Artbookreview.net

Questa, la tanto attesa traduzione inglese dell’acclamata opera Die Gestalt des Menschen di Gottfried Bammes, fornisce la guida definitiva e completa all’anatomia umana per gli artisti.

Originale pubblicato in tedesco nel 1964 dal professor Gottfried Bammes, Die Gestalt des Menschen rimane la guida più autorevole per disegnare il corpo umano. Questa è la tanto attesa traduzione inglese dell’intera opera. Ha visto molte edizioni dalla sua prima pubblicazione ed è ancora molto ricercato oggi. Basato sulla più recente edizione tedesca e fedele all’originale, contiene oltre 1200 fotografie, diagrammi e disegni, tra cui opere dello stesso autore, e si estende su oltre 500 pagine. Sia gli illustratori e gli artisti di lingua inglese nuovi che quelli esperti possono ora beneficiare della ricchezza di conoscenze che il professor Bammes ha raccolto e presentato nel suo acclamato libro.

Questa guida completa inizia con la storia dell’anatomia umana per artisti e la sua influenza sullo sviluppo della visualizzazione artistica del corpo. Bammes esplora quindi in dettaglio lo scheletro umano, la muscolatura e le proporzioni del corpo; le leggi dinamiche e statiche del movimento e della postura; linguaggio del corpo; così come le interrelazioni tra i diversi elementi del corpo. Il suo approccio sistematico e pragmatico all’insegnamento consentirà al lettore di acquisire una profonda comprensione dell’anatomia e di come può essere utilizzata nell’arte.

504 pagine con copertina rigida.