Quattro Semplici Passaggi Per Raschiare A Mano I Pavimenti In Legno

Come Raschiare A Mano I Pavimenti In Legno 4 Semplici Passaggi

Il pavimento in legno viene raschiato appositamente per fornire un aspetto caldo e naturale a una stanza e questo è un motivo in più per sapere come raschiare a mano i pavimenti in legno.

Prima dei moderni metodi di levigatura, i pavimenti venivano raschiati a mano in loco per rendere i pavimenti piatti. La raschiatura a mano moderna aggiunge consistenza, ricchezza, unicità e unicità.

Due modi principali per ottenere pavimenti in difficoltà sono:

  1. I pavimenti raschiati fatti a macchina sono stati creati dai produttori per ridurre i costi di manodopera. È più economico per i consumatori, ma è facile vedere uno schema che si ripete sul pavimento, che ha una mancanza di sensazione naturale.
  2. I pavimenti in legno raschiati a mano sono in realtà fatti a mano, dando al proprietario della casa un pavimento davvero unico. Anche se questo metodo può avere un aspetto molto naturale, è estremamente dipendente dall’abilità della persona che raschia il pavimento.

Esistono diversi metodi utilizzati quando si tratta di raschiare a mano un pavimento, tra cui ammaccature, scavature, levigatura o creazione di un aspetto recuperato con wormhole, spaccature e altri segni di carattere naturali.

Alcuni marchi consentono ai proprietari di case di scegliere tra raschiatura leggera, media e pesante.

I pavimenti raschiati a macchina possono essere più economici, ma questa è un’area in cui ottieni ciò per cui paghi.

Un artigiano raschierà e smusserà a mano il tuo pavimento. Questo crea un look unico che migliorerà la bellezza della tua casa.

Prima Che Inizi

Ci sono molte dimensioni e forme di raschietti. Sono simili a quelli usati per raschiare la vernice. Tuttavia, le versioni con una manopola al centro facilitano l’applicazione della pressione.

Quando i pavimenti sono stati posati per la prima volta, i raschietti per mobili (a sinistra), che hanno due maniglie e un minuscolo bordo del gancio, erano i raschietti preferiti.

Questi sono in grado di tagliare molto finemente su una varietà di cambi di direzione delle venature caratteristici dei pavimenti in parquet, producendo una finitura più fine rispetto alla levigatura.

Cose di cui hai bisogno

Avrai bisogno di alcune cose per raschiare a mano i pavimenti in legno.

  • Raschietti con lama in metallo duro con impugnatura
  • Lame extra
  • Levigatrice orbitale casuale
  • Olio per vernice (semi di lino o tung)
  • Applicatore di lana d’agnello, pennello o rullo
  • Cera
  • Proteggi le tue ginocchia con imbottiture o protezioni per le ginocchia
  • Guanti

Passo 1

La raschiatura a mano funziona bene per la vecchia gommalacca o per le vernici consumate. Le finiture moderne possono essere trattate al meglio con sverniciatori a solvente per allentare la finitura e accelerare il processo.

Inizia raschiando il pavimento in linea con le assi; mai raschiare attraverso il grano.

Dovrai lavorare in un quadrato largo circa 41 cm (tre o più assi), quindi spostarti da una parete all’altra attraverso la stanza.

Quindi, torna al tuo lavoro originale e continua a raschiare la larghezza di 41 cm.

Passo 2

Continua finché non hai ripulito il pavimento da tutte le finiture. Mentre vai avanti, dovresti vedere piccoli mucchietti soffici di raschiature di legno e finire di accumularsi.

Quando il raschiamento sembra diventare più difficile, o il raschietto scorre più che raschiare, è il momento di cambiare la lama.

Smetti di raschiare quando il legno è nudo e il continuo raschiare non cambia il suo aspetto.

Passaggio 3

Quando hai completato la raschiatura, la maggior parte del duro lavoro è terminata. Puoi quindi passare sul pavimento con una piccola levigatrice orbitale portatile per rimuovere i pezzi ostinati di finitura o eliminare i graffi.

Potresti anche usare una piccola levigatrice collegata a un aspirapolvere HEPA per livellare l’intero pavimento. Per garantire la tua sicurezza, dovresti indossare protezioni per l’udito e una maschera con filtro antiparticolato.

Passaggio 4

Due finiture comuni sono le vernici e gli oli essiccanti; entrambi sono resistenti. Le vernici vengono solitamente applicate con un applicatore di lana d’agnello (come qui, su un manico di scopa) o un pennello o un rullo.

Applicare la seconda mano 24 ore dopo aver applicato la prima.

Gli oli essiccanti vengono applicati anche in due mani con 24 ore di asciugatura intermedie, seguite da una cera liquida o in pasta, che viene rinnovata periodicamente (quando il pavimento inizia a sbiadire sotto l’uso) per ripristinare la lucentezza e aggiungere uno strato di protezione.

Conclusione

Raschiare i pavimenti come mezzo per rifinirli è una tecnica delicata con una lunga storia. Inoltre, rimuove pochissimo legno, le cicatrici dovute al trascinamento dei mobili, note anche come patina, verranno preservate.

Se stai cercando un modo semplice per raschiare a mano i pavimenti in legno, non cercare oltre. I passaggi sopra menzionati faranno raschiare magnificamente la tua mano sul pavimento.