Se non ti piacciono le strisce di adesivi lasciate sui bordi della tua stanza, allora devi sapere come rimuovere le strisce di adesivi per moquette. Le strisce di chiodi sono le puntine metalliche che corrono sotto il tappeto o l’imbottitura del tappeto.

Se stai sostituendo la moquette, potrebbe valere la pena buttare via i vecchi tappeti per ridurre i costi di manodopera. Se hai dei pavimenti in legno sotto il tappeto, potresti voler sbarazzarti del tappetino.

Se vuoi installare un nuovo tappeto, non devi scartare le strisce di virata; puoi usarli di nuovo per tenere il nuovo tappeto. Se vuoi rifinire i pavimenti in legno sotto il tappeto o intendi piastrellare la superficie, devi rimuovere le strisce di virata.

Dopo aver rimosso il tappeto, molto probabilmente rimarranno delle strisce di virata intorno al bordo della stanza. L’aspetto più noioso della rimozione del tappeto è rimuovere le strisce di virata che una volta tenevano il tappeto.

Come Rimuovere Le Strisce Di Adesività Del Tappeto?

Articoli necessari

Procedura

Prima di iniziare a rimuovere la striscia di adesività, assicurati di indossare protezioni per gli occhi, guanti, stivali e abiti da lavoro spessi. Trova una testa di chiodo in cima alla striscia di virata.

Puoi anche usare uno stucco tra la striscia di virata su un pavimento di legno duro per sostituire il tappeto. Quindi, posiziona un piede di porco sotto la lama del mastice.

Supponiamo che ci sia un pavimento sotto il vecchio tappeto che intendi ricoprire di nuovo con un nuovo tappeto posizionato nel piede di porco direttamente sotto la striscia di virata.

Il taglierino può essere usato per tagliare il tappeto in strisce che poi arrotolerai e toglierai. Potrebbe essere necessario eseguire diversi passaggi per tagliare le trame del tappeto.

Non è necessario un tocco cauto a meno che non ci sia un buon pavimento in legno sotto il quale si tenta di salvarlo da eventuali danni.

Colpisci dolcemente l’altra estremità del piede di porco con un martello. Questo dovrebbe far uscire l’unghia dal pavimento. Potrebbe essere necessario applicare più pressione se il pavimento è autentico.

Molte barre di leva sono troppo dure per la loro parte indiscreta per essere inserite senza sforzo tra la striscia di virata e il pavimento. Puoi usare lo strumento pittori per creare uno spazio e le barre di leva si adatteranno.

Rimuovi il piede di porco ed estrai la spatola se lo stai usando. Mettili di nuovo accanto al chiodo successivo sulla striscia di virata e fai uscire quel chiodo in modo simile. Continua questo processo finché la striscia non si allenta completamente.

Bisogna stare attenti quando si rimuovono le strisce di virata del tappeto; quei chiodini sono molto taglienti.

Smaltire la vecchia striscia di virata in un grande sacco della spazzatura. Ripeti il metodo con le altre strisce virate nella stanza. Dovresti ispezionare il pavimento per eventuali puntine vaganti non liberate dalle strisce di puntine. Possono essere estratti usando il bordo dell’artiglio di un martello e gettati via.

Per eliminare la polvere, aspirare o spazzare il pavimento. Eliminare le strisce di virata può lasciare pezzi taglienti di metallo o legno dietro; puoi tirarli e assicurarti che il pavimento sia pulito.

Conclusione

Non dovrai preoccuparti che le strisce di puntine del tappeto vengano rimosse se sai come farlo. Queste strisce possono essere molto taglienti, quindi assicurati di indossare gli stivali per evitare lesioni.