Come Mescolare Arte E Illustrazione

Il Progetto Due In 1 Di Caroline Pedler Fa Parte Dei 30 Progetti Autunnali Presenti Nel Numero Di Ottobre Artists & Illustrators . Mostra Come La Preparazione Creativa In Tecnica Mista Può Consentire Di Spostarsi Tra Due Discipline Artistiche.

Questi possono essere progetti rapidi, qualcosa che dura una giornata o un’intera pratica. Rilassati, divertiti e considera la matita, il pastello o il pennello come un’estensione del tuo braccio. Puoi sperimentare colori e strumenti che normalmente non usi.

Materiali

Vernici: inchiostri, colori acrilici, colori a smalto o qualsiasi altro prodotto di cui hai bisogno per usare le mani. Spazzole: ci sono molte dimensioni e tipi di spazzole.
Carta: qualsiasi carta bianca o cartoncino che hai a portata di mano. Puoi anche usare vecchi schizzi dal tuo album da disegno.
Pastelli di matita colorata Pastelli a cera di porcellana
Rotolo da cucina Acqua

Preparazione

Per preparare entrambi gli esercizi, crea una varietà e un contrasto di trame e pezzi di carta. ad esempio, alcune pagine possono essere piene di colori e texture, mentre altre possono essere solo in bianco e nero.

Inizia a stendere alcuni strati morbidi di vernice sulla tua carta. È meglio in questa fase avere un grande ripiano del tavolo con diversi pezzi di carta disposti (usarne almeno tre), così non ti senti prezioso per un pezzo. Ti dà anche l’opportunità di sperimentare diversi colori e trame senza esagerare.

L’acrilico può essere asciugato un po’, quindi strofinato con un rotolo da cucina umido, un pennello o un cartoncino. Questo crea una trama meravigliosa.

È possibile creare nuove possibilità di colore combinando vernici e sovrapponendo colori. Crea quante più pagine puoi, con diversi colori, texture e forme.

Progetto 1: Creare Un’opera Astratta

1 Per iniziare, prendi del cartoncino o della carta bianca e taglialo a strisce. Fissate insieme due pezzi ad angolo retto, in modo da creare due forme a L. Questi possono fungere da guide di inquadratura.

2 Esamina la tua selezione di carta dipinta pre-preparata, fermandoti dove vedi una composizione che ti piace o combinazioni di colori che ti piacciono. Una volta che hai una zona che ti piace, chiediti: va bene così com’è? Potresti aggiungere qualcosa per farlo funzionare meglio, come segni di matita o un tocco di colore? Puoi anche tagliare i pezzi e metterli su un tavolo se non sei ancora sicuro. Molto spesso li metto in vecchie cornici per vedere come sarebbero. Questo mi permette di vederli sotto una luce diversa, più rifinita.

3 Non preoccuparti se esci con niente al primo tentativo, continua con l’esercizio successivo e vedi se funziona meglio, o riprova il giorno successivo quando hai un’idea migliore del tuo approccio e delle tue intenzioni.

Progetto 2: Crea Un Collage

Qualcuno dei pezzi di carta che avevi lasciato ha creato un’immagine o un segno a cui volevi rispondere? Hai trame che assomigliano al cielo, al mare o agli uccelli? Potresti voler usare un pezzo di carta semplice come una tela bianca per organizzare i tuoi elementi. Una volta che hai un’idea chiara delle cose che vuoi fare, puoi iniziare a concentrarti su ciò che hai già.

Disporre alcuni pezzi e iniziare a sperimentare con le forme e i colori. Nell’esempio seguente, ho pensato che un pezzo di carta somigliasse al mare, quindi ho realizzato delle barche e ho deciso di fondarlo con un po’ di costa prima di modificarlo per tentativi ed errori. Provo sempre ogni gruppo di elementi su carta comune prima di impegnare e incollare in posizione. Questo è un modo divertente per creare lavoro. Lascia più spazio alla fantasia e offre tante piccole sorprese.

1 Prendere le immagini e ritagliarle.

2 Modifica: l’aggiunta di nuovi elementi o dettagli con la matita può rendere l’immagine più degna di attenzione.

3. Usa la colla per attaccare i tuoi elementi su un pezzo di carta o carta.

4. Prima di impegnarti nei dettagli finali, assicurati di avere a disposizione un pezzo di carta o carta da traccia in modo da poterli testare prima.

5. Quando hai finito, usa una gomma per pulire eventuali segni o scansiona l’immagine e fissala su un computer.

Per ulteriori informazioni sul lavoro di Caroline Pedler, visita www.an-ti-dotepress.co.uk

Per Altri 29 Progetti Autunnali Ricevi La Tua Copia Del Numero Di Ottobre Di Artists & Illustrators

Storie correlate