Condividere Le Tue Abilità. Quello Che Gli Artisti Dovrebbero Sapere

Condividere Le Tue Abilità Può Avere I Suoi Vantaggi, Ma è Importante Decidere Due Cose Prima Di Darle Via. Spiega Laura Boswell.

Laura Boswell
Near Applecross, stampa Storm Woodblock, 56×18 cm

Anche se può sembrare strano dare via le tue conoscenze o abilità artistiche, la generosità può essere benefica per la tua salute mentale e il tuo lavoro.

Sono il primo a lamentarsi quando mi sento sfruttato. A tutti è stato chiesto di rinunciare al nostro tempo e alle nostre capacità per una serie di motivi, dall’esposizione agli amici al fatto che lo ami. Questo è inaccettabile e costituisce un enorme disservizio per la nostra autostima e le nostre finanze. La prima regola della generosità artistica deve essere che tu, artista, chiami i colpi e decidi quando, cosa e dove condividere.

Prima di scegliere di dare via le tue abilità, decidi due cose. In primo luogo, che sei completamente felice di condividere; tutti gli artisti hanno i loro segreti, quindi sii chiaro sui confini della tua generosità. In secondo luogo, per il bene del tuo benessere, assicurati che ci sia un vantaggio per te. Non importa quale sia quel vantaggio; potrebbe essere semplicemente la gioia di dare o potrebbe esserci un beneficio più calcolato, ma ci deve essere qualcosa per te.

Quali Abilità Puoi Condividere?

In Che Modo Ti Avvantaggia?

Non importa quale sia il tuo livello di realizzazione, non dovresti mai dimenticare di dare. La gratitudine delle persone può facilmente scivolare nell’attesa e nel compiacimento, il che non fa bene a nessuno. Passi successivi: invita le persone a partecipare a un corso, se sono interessate, o esamina il crowdfunding per aiutarti a costruire il tuo progetto. O semplicemente dì che eri grato per il regalo, ma che ora devi pagare i costi e il pagamento è richiesto. Anche se potresti dover separarti da persone che sono interessate solo a prendere, è probabile che rimarrai sorpreso dalla generosità di coloro che sono disposti a condividere la loro generosità con gli altri.